La Fine di Internet e dei Ricordi

e dei link, dell’Informazione, delle mie ordinazioni sushi, la fine è vicina.

[______________________Rigel________________]:subaru.blue.shark.in.the.kinder.

Una tempesta solare di questa portata che si verifica oggi causerebbe interruzioni e danni a causa di prolungate interruzioni della rete elettrica.

Sono già avvenute: una nel 1859, una nel 2012, e una abbastanza pesante nel Marzo del 1989.

La tempesta solare del 2012 è stata di entità simile, ma ha superato l’orbita terrestre senza colpire il pianeta.

Se la CME avesse colpito la Terra, è probabile che avrebbe inflitto gravi danni ai sistemi elettronici su scala globale.

Uno studio del 2013 ha stimato che il costo economico per gli Stati Uniti sarebbe stato tra $ 0,6 e 2,6 trilioni di dollari

Il sole lancia regolarmente le tempeste solari sulla terra ma un’alta percentuale di queste sono di lieve entità e ci sfiorano appena, tuttavia si attende una big one, la tempesta del secolo quando, non appena ci colpirà , esploderà tutta l’elettronica sulla terra, tutte le reti elettriche non schermate esploderanno, pensate alle Tesla Car che finiranno ad invadere le altre corsie o si pianteranno nel mezzo di un’autostrada prima del sopraggiungere di un TIR, e tutti gli Hard Disk che si smagnetizzeranno, i SSD si potranno buttare, i vostri file, account bancari, facebook, twitter, eMail…. LoL, tutto verrà cancellato…spazzato via.

Gli scienziati hanno calcolato che attualmente viviamo in una decade che ha solo…il 12% di probabilità che questo accada, con la percentuale che crescerà del “solo” 1% per il decennio dopo.. il che significa che probabilmente vedremo l’impatto di una Big One nell’arco nella nostra vita se siamo abbastanza giovani, vedremo cosa cancellerà Internet e parte delle nostre vite con essa.

Ovviamente ci siamo mossi per trovare una soluzione.

L’unico modo di replicare gli effetti dell’EMP Solare dovrebbe essere testare l’efficacia di una Gabbia di Faraday ad una distanza adeguata dal punto di esplosione di una bomba nucleare.

Non possiamo fare questo test, ma spero… che quelle gran teste di cazzo dei miei amici americani ^^, che hanno usato lanciare testate atomiche anche contro il proprio suolo regolarmente, abbiano correlato il lancio con esperimenti e test sugli effetti dell’EMP Atomico.

I meno giovani di voi ricordernano il film degli anni 80, The Day After, e quindi ricorderanno che appena i missili esplosero al suolo tutte le automobili si fermarono, così come ogni strumento, apparecchiatura elettronica saltò.

Ciò è dovuto all’impulso elettromagnetico o EMP. In base alla portata della sua intensità, l’EMP potrebbe perfino far prendere fuoco instantaneamente gli oggetti elettronici, così come è successo a Canneto di Caronia anni fa, pare durante esperimenti militari EMP su U-Boat a largo del Mar Tirreno.

La Tempesta Solare che stiamo aspettando sarà proprio come un’esplosione atomica ma con contaminazione radioattiva trascurabile.

La Gabbia di Faraday aiuta comunque, anche adesso, essendo le unità magnetiche soggette a qualsiasi tipo di elettromagnetismo, come quello comune terrestre.

Comunque abbiamo la soluzione per costruire un Filtro EMP usando la Gabbia di Faraday in un modo particolare.

Abbiamo una soluzione che può essere adottata da tutti ma ancora non possiamo fornire ulteriori dettagli.

Semmai la commercializzeremo o meno sarete i primi a saperlo….

tempesta solare permettendo.

 

Annunci